Salumificio Renieri

  • Salumi Renieri

    Solo carni fresche, una stagionatura lenta e naturale, senza glutine né allergeni.

Salumi Renieri

Una delle nostre priorità è quella della promozione di un approccio etico, consapevole e sostenibile che aggiunge una nuova dimensione all’esperienza del mangiare salumi.

L’azienda si impegna da sempre a scegliere materie prime certificate, selezionando solo la prima scelta. La lavorazione avviene solo con carni fresche certificate, rifiutando per principio l’uso di carni congelate. Fatti salvi gli obblighi di legge, viene rifiutato altresì ogni tipo di stratagemma produttivo di derivazione industriale atto a modificare la natura e l’aspetto “estetico” dei prodotti (acqua negli impasti, coloranti, zuccheri e derivati del latte).

Particolare attenzione viene data al rispetto dei tempi di stagionatura. Tutti i salumi vengono fatti stagionare seguendo i tempi naturali di maturazione, in ambienti appositamente progettati, curati e che favoriscono il ricambio naturale dell’aria. Anche in questo caso vengono rifiutate tutte le strategie che mirano ad accellerare la stagionatura dei prodotti, come l’aggiunta di starter microbici o celle turboventilate.

La Cinta senese selezionata per i salumi Renieri viene allevata allo stato brado in boschi dove domina la presenza di querce da ghianda, leccio, olivo e corbezzoli

ALTRE CATEGORIE DI PRODOTTI:

©2017 Copyright - Sangifood.it - P.IVA: 01489080521